Si conclude con una vittoria la prima fase del campionato U15 Gold. Bella la partita disputata con la squadra ospite, un buon gioco da entrambe le parti e grande velocità e intensità.
Ci portiamo in vantaggio soprattutto con azioni di contropiede, vanno a segno Simone, Matteo, Mattia, Jacopo, poi due bombe da 3 di Giovanni e un canestro di Andrea chiudono il primo periodo di gioco sul punteggio di 19-10.
Il secondo quarto è una doccia fredda, non segnamo quasi più, gli avversari riescono a bloccare il nostro gioco con una difesa a zona che ci mette in difficoltà, ci raggiungono e passano in vantaggio, molti i falli da entrambe le parti. Per noi solo 8 punti grazie ai canestri di Mattia, Jacopo, Simone e tre tiri liberi di Nicola.
Terzo quarto, come consuetudine ormai, (sarà la carica del coach in spogliatoio?), ci svegliamo, corriamo di più realizzando in attacco con buone azioni di squadra fino a più 20 punti di distacco, poi però gli avversari recuperano con un buon pressing, comunque reggiamo bene e manteniamo le distanze fino al fischio finale.
Bentornato a Giacomo finalmente di nuovo in campo dopo una lunga assenza per infortunio.
Poi tutti insieme con gli avversari per un ottimo “overtime” a base di panini e patatine.
I parziali dei quarti: 19-10; 8-20; 26-10; 17-15
Tabellini: Guerrasio N. 5, Vio J. 7, Vanuzzo M. 8, Fugali G. 8, Morucchio G., Ballarin A., Inchiostro A. 2, Favaro S. 20, Caburlotto M. 12, Ugenti A. 8
Allenatore: Angelo Minincleri
Vice allenatore: Nicola Scaggiante