OLIMPIA GB – MARCON BASKET 51-54
Il primo incontro della seconda fase di campionato si gioca a tarda sera a Castelfranco. La partita fin da subito si preannuncia scoppiettante, si gioca punto a punto per tutto il primo quarto che si chiude sul punteggio di 16-15 con buone azioni di entrambe le squadre.
Il secondo quarto i nostri pasticciano un po’ in difesa e buttano al vento qualche pallone di troppo permettendo agli avversari di allungare e di portarsi in vantaggio per 23-17 ma a quattro minuti dalla fine recuperiamo portandoci in vantaggio per un punto, 23-24, grazie al due su due a cronometro fermo di Jacopo. Si va al riposo sul punteggio di 29-30.
Come di consueto i nostri danno il meglio nel terzo quarto allungando e chiudendo con un buon vantaggio 37- 47. Purtroppo però nell’ultimo periodo di gioco qualcosa si inceppa, fatichiamo a concludere in attacco, non si riesce a segnare neppure con semplici azioni da sotto canestro, gli avversari ne approfittano e si riportano sotto fino a 46-47 a pochi minuti dal termine e il finale è da cardiopalma. A 17” il tabellone segna 49-53 con palla in mano agli avversari che vanno a canestro, 51-53; rimessa a nostro favore, riceve Alessio che subisce fallo e va in lunetta a 1” dalla fine, segna il primo e sbaglia il secondo tiro libero ma ormai non c’è più tempo e il fischio della sirena ci fa sospirare di sollievo, è andata, con sofferenza ma abbiamo vinto.
Forza Marcon!
I parziali dei quarti: 16-15; 13-15; 8-17; 14-7
Tabellini: Guerrasio N. , Ferrarese G. 2, Vio J. 5, Vanuzzo M. 2, Fugali G., Morucchio G., Ballarin A. 5, Inchiostro A. 5, Bulegato M. 11, Favaro S. 16, Caburlotto M. 8
Allenatore: Angelo Minincleri
Vice allenatore: Nicola Scaggiante