Under 15 in finale regionale!!! I nostri ragazzi battendo la Pall.Motta conquistano l’accesso alla finalissima del campionato regionale che si giocherà oggi pomeriggio alle 18.00 presso la Palestra Azzolini di via Villafranca a Mirano contro il Buster Verona vittorioso nell’altra semifinale contro la Virtus Murano.

RESOCONTO SEMIFINALE

MARCON BASKET – PALLACANESTRO MOTTA   86-48

E’ una partita molto sentita questa dai nostri ragazzi, giocano contro l’unica squadra che nel girone di ritorno di campionato, in trasferta, ci ha battuti di dieci punti. C’è voglia di riscatto e infatti si parte subito a razzo con palla rubata da Marco Bulegato per il 2-0 su contropiede, poi una facile conclusione in terzo tempo sbagliata e ancora un recupero non concretizzato ….c’è forte nervosismo e tensione che ci porta a sprecare buone occasioni. Pian piano ingraniamo e ci portiamo in vantaggio; dopo 5 minuti di gioco siamo sul 9-2 per noi ma il Motta non molla, allora aumentiamo l’intensità di gioco e con una serie di buone conclusioni e due tiri da tre di Andrea Ugenti e Alessio Ballarin, il primo quarto si chiude sul punteggio a nostro favore di 24 – 13.
Buona la continuità anche nel secondo quarto di gioco che vede aumentare il divario e  si va al riposo sul punteggio di 45-25 con buone azioni di Jacopo Vio, Nicola Guerrasio, Gianmarco Ferrarese e Alessandro Inchiostro.
Il terzo periodo si apre con tre azioni di Mattia Caburlotto cui fanno seguito i canestri di Simone Favaro prima da due e poi da tre punti; la stanchezza prende un pò il sopravvento e per qualche azione perdiamo lucidità facendo un po’ di confusione in attacco, per fortuna i nostri avversari non sanno approfittare dell’occasione. L’ultimo quarto di gioco è una passeggiata, vanno a segno tutti, belli i canestri in penetrazione e contropiede di Giacomo Morucchio, a segno anche Matteo Vanuzzo e Giovanni Fugali con due bombe da tre.
Finalmente arriva il fischio finale sul punteggio di 86-48 per una vittoria fortemente voluta e ampiamente meritata.

I parziali dei quarti: 24-13; 21-12; 17-7; 24-16;

Tabellini: Inchiostro A. 10, Morucchio G. 10, Guerrasio N. 1, Bulegato M. 15, Ferrarese G., Favaro S. 13, Ballarin A. 9, Vio J., Ugenti A. 6, Vanuzzo M. 2, Caburlotto M. 14, Fugali G. 6.
Allenatore: Angelo Minincleri
Vice allenatore: Nicola Scaggiante