Importantissima vittoria quella di ieri sera per la nostra prima squadra che esce vittoriosa dallo scontro al vertice con la Pol.Monastier ’88 per 45-28 confermando il primo posto solitario in classifica e ribaltando anche la differenza canestri (-9 all’andata) contro una delle dirette inseguitrici.
Partita dura, spigolosa, con difese intensissime che lasciano poco spazio alle penetrazioni e punteggi sempre molto bassi ma che i ragazzi di Fabio Bon portano a casa nonostante alcune assenze pesanti nel roster.
Il Marcon inizia bene anche se fa fatica a trovare il canestro, allungando comunque fino al +10 (12 a 2) a cavallo fra il primo e il secondo quarto; si rifà però sotto il Monastier in chiusura di primo tempo e le due squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 17 a 14.
E’il terzo quarto il periodo dello strappo decisivo con un parziale di 16 a 6 al quale gli avversari non riescono più a rispondere.
L’ultimo quarto è quasi in controllo per i nostri ragazzi che possono gioire per l’importante risultato ottenuto e per la buona prestazione mostrata in campo.
Forza ragazzi, continuare così, sempre concentrati come ieri sera.
Prossimo incontro ancora casalingo contro Olimpia GB, sabato 16 marzo alle ore 20.00 al Palazzetto dello Sport
MARCON BASKET – POL.MONASTIER’88 45-28 (6-2; 17-14; 33-20; 45-28)
TABELLINI: Lachin 2, Bello A., Bousida 2, Bello Diego. 14 +13 rimb, Sartor 0 +10 rimb, Antonello 2, Scaggiante 3, Bello Davide 4, Brancalion 0, Crivellaro, Artuso, Pesce 18
Di seguito consueta galleria fotografica di Mauro Favaro