Finisce nel migliore dei modi questo strepitoso campionato della nostra Prima Divisione che dopo la conquista matematica del passaggio in Promozione di ieri, non sazia, si aggiudica anche la finalissima per il titolo di campione battendo sul loro parquet l’ottimo Basketball Monsters Monastier per 58 a 54 dopo l’ennesima partita decisa da un finale al cardiopalma.
E questa vittoria è il coronamento di un percorso fantastico fatto dai ragazzi di coach Fabio Bon che in stagione hanno vinto 27 partite su 30, con l’intero girone di ritorno imbattuti, con la miglior difesa e differenza canestri, insomma titolo assolutamente meritato!
Grande gioia quindi per i ragazzi, per il coach, lo staff e per tutto il numeroso e rumoroso pubblico accorso.
Partita stasera che si è decisa oggi a 15 secondi dal termine con la “bomba” di Pesce dopo che il Monastier, sotto anche di 14 punti nel corso del secondo quarto, era riuscito a rimontare grazie soprattutto ai moltissimi tiri liberi concessi ed impattare sul 54 pari a 1 minuto dal termine.
Ma anche stasera la voglia di vincere dei nostri ha prevalso sulla tensione del concitatissimo finale a dimostrazione che per tutto l’anno quello che si è formato è stato davvero un gruppo straordinario.
E ricordiamolo quindi questo grande gruppo: Ruben, Nicolò, Carlo, Alessandro, Ossama, Diego, Sebastiano, Luigi, Lorenzo, Nicola, Alessio, Davide, Giacomo A., Giacomo B., Giovanni, Christian, Manuel, Gianmarco, Leonardo, coach Fabio e i vice Michele e Davide e tutto lo staff del Marcon Basket.
Bravi ragazzi, fieri di voi!
Forza sempre Marcon!!!!!