Palasport con un pubblico che non vedevamo da tempo a Marcon per la terza partita di campionato.
Marcon Basket che accoglie il Castellana, squadra che l’anno scorso si è giocata la finale per accedere alla serie D quindi sicuramente più abituati di noi alla categoria.
Ore 21.15 palla a due e si comincia, subito in difficoltà la nostra squadra che trova i primi punti con il nostro “Gigi” quando gli avversari sono già a 6.
Poi Ruben, Diego e Riccardo danno una scossa e limitiamo il divario; il primo quarto termina 23 a 16 per gli avversari.
Comincia però la reazione che avrà il suo apice verso la fine del 2°quarto quando il coach avversario Codato è costretto a chiamare 2 time out per arginare la nostra rimonta.
Si va in spogliatoio consapevoli che, visto il quarto terminato con un parziale di 17 a 18, c possiamo giocare alla pari con la forte squadra mestrina.
Nell’intervallo lungo coach Biondo infonde fiducia a tutti i giocatori ma gli avversari entrano in campo imponendo un ritmo che la nostra squadra non riesce a sostenere ed è in questo quarto che la partita finisce come risultato, 59 a 37 al trentesimo minuto.
I nostri non ci stanno e continuano a lottare fino praticamente alla fine con il risultato di 47 a 78.
MARCON BASKET – CASTELLANA BASKET 47-78
TABELLINI: De Gaspari 6, Mortandello 2, Todaro 1, Bello Diego 8, Sartor 2, Scaggiante 1, Bello Mattia 6, Bello Davide 3, Ranzato 4, Bello Alessandro 6, Pesce 8