Quinta giornata di campionato che ci vede in trasferta in quel di Conegliano nel giorno di Ognissanti con palla a due alle 21.30.

Partita che vede partenza forte dei nostri avversari ma dopo un time out richiesto dalla nostra panchina riusciamo a rientrare in partita chiudendo il primo quarto sotto solo di 1 sul 17 a 18.

Il secondo quarto invece è stato a favore dei nostri avversari che chiudono il primo tempo sul 32 a 27, ma siamo ancora in partita.

Si entra negli spogliatoi dove coach Biondo cerca di infondere coraggio, chiedendo di essere più aggressivi in difesa e meno frettolosi in attacco.

Il terzo quarto però segna la svolta con i nostri che invece entrano sul parquet troppo molli mentre i nostri avversari prendono il largo chiudendo il quarto con un parziale di tempo di 21 a 13 andando così all’ultimo riposo sul 53 a 40.

Proviamo a recuperare ma il tempo scorre veloce e ad un certo punto vista l’impossibilità di raddrizzare la partita i nostri cominciano a mollare; la partita finisce così sul 74 a 56 per gli Eagles.

Ora abbiamo una settimana di tempo per preparare la prossima difficilissima partita che ci vedrà in casa affrontare i Giants Marghera venerdì prossimo.

Coach Biondo per questo motivo ha organizzato un allenamento in più in settimana sperando in un epilogo migliore.

 

EAGLES BK CLUB – MARCON BASKET  74-56

Tabellini: Sartor 12, Benatelli 12, Ranzato 7, De Gaspari 6, Agnolin 5, Manente 5, Bello Alessandro 4, Zorzi 2, Bello Mattia 2, Bello Diego 1

 

Articolo di Michele Bello, foto di Mauro Favaro