La tanto attesa vittoria è arrivata proprio in prossimità del Natale.

È stata una partita pressoché mediocre, senza grandi emozioni, se non che dopo esser stati in vantaggio per quasi tutta la gara gli ospiti ci hanno quasi raggiunti a -1 a pochi minuti dalla fine.
Come detto vittoria tanto attesa e che volevamo a tutti i costi ottenuta con una grande difesa e dei propizi contropiedi; abbiamo raggiunto l’intervallo lungo in vantaggio, cosa che non ci succedeva dalla primissima di campionato.
La difesa ha fatto la sua parte, perché solitamente ci gira male con la uomo, ma la zone-press ci ha tenuti sempre in gara in tranquillità.
Come sempre ci sono mancati dei tiri da sotto decisivi e dei canestri dalla lunga distanza, le assenze continuano ad essere importanti e il rientro del solo Francesco si è visto che ci ha dato un notevole contributo.
Purtroppo non potremo avere più Marco Piccoli per questa stagione, per un importante infortunio; gli facciamo i migliori auguri per una buona guarigione ed un ottimo recupero per la prossima stagione.
Si riprende a gennaio il 12 con la trasferta (prima di ritorno) in quel di Ca Savio.
Buone feste a tutti.
Coach Davide
MARCON BASKET – PALL.ERACLEA 55-47 (18-11; 11-13; 13-16; 13-7)
TABELLINI
MARCON BASKET: Noè’ 16, Bellato 3, Cester 6, Bassetto 4, Capo 13, Ceolin 6, Rossi, Favaretto 2, De Pietro, De Pieri, Sanfilippo 5. All.re Scarpa, Vice All.re Zanchi
PALL.ERACLEA: Biondo 15, Barbensi 2, Bettin, Pasqual, Barbensi 6, Cottali, Socal 2, Gobbo 1, Geretto 14, Faraon 7. All.re Bianco, Vice All..re Pasqual