A tutti gli atleti, staff tecnico e dirigenti.

Nella riunione del Consiglio dei Ministri n. 30 del 22 luglio scorso sono state emanate delle disposizioni che regolano lo svolgimento di alcune attività esclusivamente se in possesso del Green Pass.
Tra queste anche la possibilità degli atleti dai 12 anni di età di poter svolgere attività sportiva di squadra al chiuso.
Allo stato attuale della normativa sarà possibile prendere parte agli allenamenti solo se in possesso di un certificato (Green Pass) valido.
Pertanto tutti gli atleti dai 12 anni in su, lo staff tecnico, i preparatori ed i dirigenti devono essere muniti di tale certificazione per poter accedere alle sessioni di allenamento.
Di seguito le specifiche del Green Pass:

1. certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (CON VALIDITÀ DI SOLO 48 ORE).