PROMOZIONE: PALLACANESTRO NOVENTA – MARCON BASKET 73-59
Terza giornata del campionato di promozione, che vedeva la nostra prima squadra impegnata in quel di Noventa Padovana guidata da un certo Tullio De Piccoli ex giocatore di Milano, Bologna, Venezia etc.
Partiamo subito bene con i punti dei giovani under Caburlotto e Ceolin che assieme a quelli messi a segno da De Gaspari, Checchin, Bello Diego e Bello Alessandro ci fanno chiudere il parziale in vantaggio sul 19 a 16; in campo in questo quarto anche Manente e Bello Davide.
Anche gli schemi in attacco disegnati da coach Stevanato (che ricordiamo al debutto come capo allenatore quest’anno) funzionano. Qualcosa da ridire invece in difesa soprattutto a rimbalzo. Si va quindi al 2°quarto sopra di 3 ma il trend non cambia a dominare siamo noi, fa il suo ingresso in campo anche Lachin, il quarto di metà partita si chiude con la nostra squadra in vantaggio di 5 punti sul 35 a 40.
È nel 3°quarto che matura la sconfitta in quanto, complice anche un incerto arbitraggio, la nostra squadra trova difficoltà su un pressing a tutto campo e una difesa che riesce a catturare pochissimi rimbalzi dimenticandosi che il taglia fuori è uno dei fondamentali del basket. Nonostante ciò teniamo duro e riusciamo a chiudere il tempo con soli 4 punti di svantaggio, con un parziale di 17 a 8 per i padovni in questo quarto.
Si spera in una reazione che purtroppo non arriva e subiamo un altro pesante parziale di tempo (21 a 11) con i nostri avversari che chiudono la partita sul 73 a 59.
Note negative troppi rimbalzi persi in difesa, e troppa fretta nell’eseguire quello che viene richiesto dal coach.
Note positive gli ottimi primi 2 quarti e le prestazioni dei nostri under.
Questo ci fa guardare con ottimismo il futuro anche se la prossima partita ci vedrà di fronte alla corazzata Eraclea, ma come al solito i conti si fanno alla fine.
Forza Marcon