Arriva purtroppo un’altra amara sconfitta per la nostra prima squadra che anche nella partita contro Alfiere Cornuda gioca alla pari con gli avversari ma non riesce a portare a casa i due punti che sarebbero stati molto importanti.
E come successo altre volte i problemi iniziano nel primo quarto dove bastano pochi minuti all’Alfiere per andare in vantaggio in doppia cifra (3 a 13). Pian piano però le cose iniziano a girare un po’ meglio e i nostri arrivano ad impattare a quota 19 all’inizio del secondo quarto salvo poi concedere qualcosa nel finale di tempo chiuso sotto per 23 a 28.
Al rientro in campo dall’intervallo lungo si assiste al miglior momento dei nostri capaci di arrivare al primo vantaggio della partita sul 34 a 33 a metà terzo quarto con il periodo che si chiude 37 a 38.
All’inizio dell’ultimo periodo la tensione non giova alle squadre che non segnano per oltre 3 minuti ma poi nel giro di poche azioni arriva il mortifero parziale avversario di 12 a 1 che segnerà definitivamente il match.
All’uscita del successivo time-out i nostri provano a ritornare a contatto piazzando un controparziale di 8 a zero con gli avversari che non troveranno più la via del canestro fino allo scadere; in attacco purtroppo sprecano banalmente diverse occasioni per l’aggancio perdendo cosi per 46 a 50 una partita ampiamente alla portata.
Prossimo match venerdi 20 dicembre ancora in casa contro Independiente.
TABELLINI: Ceolin G. 2, Francescato 7, Aramini 4, Pesce 1, De Poli, Anesin 8, Trevisan, Caburlotto 14, Lazzarin 2, Ceolin L., Brancalion, Benvegnù 8