Purtroppo per la nostra prima squadra contro l’Independiente non arriva il regalo natalizio che sarebbe stato molto gradito nella prima partita con alla guida coach Stevanato.
Il copione sembra essere ormai sempre lo stesso, un faticoso avvio (4 a 13 dopo 4 minuti di gara), il successivo recupero con il primo vantaggio sul 17 a 15, grande equilibrio fino alla fine del primo tempo (chiuso 37 pari), terzo quarto dove gli avversari mettono a segno il parziale decisivo (43 a 53 il massimo vantaggio esterno), recupero nell’ultima frazione ma senza operare mai la rimonta nonostante diverse possibilità negli ultimi minuti.
Eppure ieri sera i nostri ragazzi hanno messo in campo una garra differente dal solito, soprattutto nel primo tempo dove si sono cercati e trovati benissimo con azioni a volte anche da applausi e nonostante l’assenza di diversi giocatori in alcuni ruoli chiave. Peccato davvero perchè sarebbe bastata un po’ di fortuna in più su certi tiri ben costruiti per portare a casa il risultato contro un Independiente che con questo risultato aggancia il quinto posto in classifica.
Ora lunga pausa natalizia in attesa del tostissimo trittico di partite per finire il girone di andata a cominciare dal “derby” in trasferta contro Mogliano del 10 gennaio.
TABELLINI: Anesin 4, Aramini, Bonazza 5, Brancalion 4 , Brollo 8, Ceolin L. 10, Ceolin G. 10, Dall’Armi 2, De Poli n.e., Francescato 10, Marin n.e., Pesce 6