Bellissima ed importantissima vittoria nel derby contro Annia per la nostra Prima Squadra, ottenuta dopo una partita giocata con grandissimo cuore da parte di tutti.
Primo quarto molto equilibrato ma le migliori percentuali al tiro da fuori degli avversari e qualche errore di troppo in lunetta nostro permettono agli ospiti di chiuderlo in vantaggio sul 16 a 21. Massimo vantaggio esterno (+8) in apertura di secondo quarto ma i nostri ragazzi riescono a contenere e a riavvicinarsi. All’intervallo il divario è di 4 punti (32 a 36).
L’avvio di terzo quarto è tutto del Marcon che prima pareggia a quota 44 e successivamente piazza un parziale di 10 a 0 per il 54 a 48. Time -out ospite che dà subito i suoi frutti con un controparziale di 10 a 2 per il 56 a 58 con cui si va all’ultimo riposo.
La partita diventa molto nervosa ma questa volta i nostri ragazzi riescono a trovare continuità sia in attacco che in difesa allungando sul 67 a 61 a 5 minuti dalla fine. Ci prova ancora Annia fino al 71 a 68 ma una nostra tripla spegne le possibilità di rimonta e la gestione del finale è lucida per il 78 a 69 finale.
Con questa partita il Marcon riaggancia Pol.S.Giorgio in attesa del match di venerdi prossimo in trasferta sul campo di Attività Motorie La Torre.

TABELLINI: Anesin 12, Caburlotto 16, Ceolin G. 9, Benvegnù 17, Ceolin L. 6, Bonazza 2 , Lazzarin 2, Brollo 7, Munaretto 2, Dall’Armi 5