Incredibile partita vinta a fil di sirena dalla nostra Prima Squadra dopo una lunghissima rimonta contro Casier che si presentava a Marcon da seconda in classifica con 18 vittore su 22 partite.
L’equilibrio iniziale (12 a 10 dopo 5 minuti) viene bruscamente interrotto da una prestazione irreale degli avversari al tiro da fuori capaci di segnare ben 6 triple consecutive (8 in totale nel solo primo quarto) raggiungendo così al primo intervallo il massimo vantaggio della partita (19 a 35).
Un avvio tale da poter annientare il morale di molti, ma non dei nostri ragazzi che già nel secondo quarto riescono a recuperare terreno e vanno all’intervallo sotto di 10 (44 a 54).
All’inizio del terzo periodo Casier sembra poter controllare il tentativo di rimonta ma nell’ultimo minuto le triple di Anesin e Brollo sulla sirena riportano il Marcon a contatto (60 a 63).
L’ultimo periodo è un continuo testa a testa con canestri da una parte e dall’altra; dopo una rincorsa durata 30 minuti i nostri ragazzi ritrovano nuovamente il vantaggio sul 77 a 76 e poi 80 a 78 quando mancano solo 1 minuto e venti secondi alla fine. Casier trova l’ennesima tripla (saranno 13 in totale) ma in attacco commettiamo fallo. Ne approfittano gli avversari per segnare il +3 (80 a 83). Giacomo Ceolin è freddo in lunetta per il -1 a 7 secondi dalla fine. Time-out Casier per avere la rimessa in zona d’attacco; fallo quasi immediato dei nostri e ospiti che segnano un solo tiro libero. Mancano 4 secondi alla fine, Brollo riceve palla sulla rimessa dal fondo, corre a tutto campo, nonostante la doppia marcatura spara la tripla allo scadere che trova il fondo della retina per l’85 a 84 finale! Pazzesca ma in fondo meritata vittoria per questi ragazzi che come sempre hanno tirato fuori il carattere e l’orgoglio e finalmente sono stati premiati dopo tanti finali di partita amari.
Bravissimi ragazzi e coaches, ora testa al prossimo venerdi contro Olimpia Sile.
TABELLINI: Ceolin G. 17, Brollo 17, Francescato, De Poli, Anesin 7, Foffano, Caburlotto 19, Dall’Armi, Lazzarin 2, Ceolin L. 10, Brancalion 2, Benvegnù 11