Terza vittoria in fila e quarta nelle ultime 5 partite per i nostri ragazzi che al cospetto di un incontro delicatissimo ai fini della classifica sfornano la migliore prestazione dell’anno, dominando il match contro Hesperia Treviso fin dalle prime battute, trovando sempre fluidità in attacco e concedendo nulla in difesa.
Con questa vittoria i ragazzi di coach Stevanato non solo distaccano proprio Hesperia portandosi a quota 14 punti contro i 12 degli avversari di stasera ma ribaltano ampiamente anche la differenza canestri (-10 all’andata) garantendosi il vantaggio di posizione nel caso di arrivo a pari punti al termine della stagione regolare.
La partita resta in equilibrio solo per pochi minuti, già a metà primo quarto il coach ospite è costretto a fermare il gioco con la sua squadra sotto di 7 punti (15 a 8) ma le cose non cambiano e il periodo si chiude sul 20 a 12. Stesso andamento anche nel secondo quarto dove negli ultimi minuti c’è l’allungo decisivo per le sorti del match con il punteggio eloquente all’intervallo di 41 a 21.
In apertura di secondo tempo due falli antisportivi dei trevigiani portano i nostri a doppiarli sul 48 a 24 ma subito dopo arriva l’unica vera reazione di serata dell’Hesperia che recupera fino al 52 a 36. In questo frangente i nostri sono bravissimi a mantenere la tranquillità e riprendere in mano l’inerzia della partita piazzando un parziale di 13 a 2 a cavallo fra terzo e quarto periodo che manda di fatto in archivio la pratica. Nel quarto periodo si annotano solo le 2 espulsioni ospiti che permettono ai nostri di allungare fino al massimo vantaggio della partita sull’ 84 a 52 con cui si chiude il match.
Da domani però subito concentrazione in vista della prossima altrettanto delicata partita in trasferta a Cornuda e ben consci che delle 5 partite rimanenti ben 4 saranno giocate distanti dalle mura amiche.
TABELLINI: Anesin 7, Aramini, Benvegnù 7, Bonazza 3, Brollo 7, Caburlotto 9, Ceolin G. 17, Ceolin L. 23, Dall’Armi, Francescato 9, Lazzarin 2