Continua la cavalcata vittoriosa per i ragazzi della Prima Divisione che raccolgono la diciottesima vittoria su venti partite e restano saldamente al primo posto in classifica.
Vittima di turno questa volta è l’Olimpia GB che resta in partita fino al trentesimo minuto dopodichè è costretta ad alzare bandiera bianca di fronte ad un repentino cambio di marcia dei ragazzi di coach Bon.
Dopo i primi cinque minuti di studio il Marcon riesce a scavare un piccolo solco e portarsi fino al 19-8 per poi chiudere il quarto sul 21 a 14.
Il secondo quarto viene giocato con sostanziale equilibrio e il distacco rimane quasi invariato all’intervallo (32-24).
Nel terzo periodo il coach allarga le rotazioni a tutti i componenti del roster per preservare le energie per il rush finale potendo contare sulla panchina più lunga rispetto ai ragazzi di Castelfranco; l’Olimpia arriva così fino al meno tre (35-32) ma dà l’impressione di aver dato tutto per cercare di rimanere in partita; i nostri reggono comunque bene e il quarto si chiude sul 44 a 38 per il Marcon.
Nell’ultimo periodo le energie fresche dei titolari, alcuni micidiali contropiedi e una asfissiante difesa permettono ai ragazzi in soli 5 minuti di allargare il divario toccando anche il +20 con l’Olimpia evidentemente sulle gambe.
Spazio nuovamente a tutti i giocatori a disposizione che conducono agevolmente in porto la partita fino al 59 a 43 finale.
Ora concentrazione massima perchè è in arrivo un nuovo big match che sarà giocato venerdi ore 21.15 al Palazzetto dello Sport di Marcon contro Marco e Todaro 1980
Bravissimi tutti e Forza Marcon!
TABELLINI: De Gaspari 6, Mortandello 8, Bello A. 5, Bousida 4, Sartor 3, Antonello 6, Scaggiante 0, Crivellaro 2, Bello Da. 10, Brancalion 0, Giugliano 0, Pesce 15.