Con lo Spinea doveva essere la gara che ci doveva dare segni di ripresa, perché apparentemente doveva essere una squadra alla nostra portata, ed effettivamente lo era.
Premessa noi con un unico lungo Giovanni che era fermo praticamente da 12 giorni e con un solo allenamento del venerdì sulle gambe. Assenti Gianmarco per infortunio e Marco P. , per dire che lo Spinea comunque un paio di lunghi e robusti in area li aveva e in quel reparto abbiamo sofferto molto.
La partita è stata combattuta sempre, anche se la nostra partenza non è stata proprio brillante con un bel 12 a 2 per lo Spinea in soli tre minuti di gioco, ma al di là di questo con gran difesa siamo arrivati anche a -6 da un pesante -14/16.
Sul finale però siamo calati  e nel momento che da -9 con 4′:40″ da giocare dovevamo pressare a tutto campo per avvicinarci più possibile sulle battute finali, abbiamo subito un pesante 6 a 0 che a 2′ dalla sirena ci ha visti a -15.
Ormai la frittata era fatta, abbiamo recuperato ancora qualcosina che con banale errore a 5 secondi dalla fine proprio da sotto canestro ha permesso poi allo Spinea di fare anche l’ultimo canestro per vincere di 13.

Combattuto più del solito ma NON come bisognava, mancavano i rimbalzi e fisico si, qualche tripla in più, però si poteva fare! … ed i soliti errori sui passaggi ci hanno condannati alla sconfitta.
Sabato 14 al Palazzetto di Marcon ore 18:30 abbiamo ospiti la Virtus Venezia.
MARCON BASKET – PALL.SPINEA 46-59 (9-23; 12-12; 11-6; 14-18)
TABELLINI: Noè 4, Bellato 5, Cester 4, Capo 12, Ceolin 8, Rossi 2, Manesso, Fiorin, D’Este, Favaretto, De Pietro, Sanfilippo 9. All.re Scarpa, Vice all.re Zanchi