Arrivano i primi due punti in campionato per la nostra squadra che batte di 3 lunghezze la PSG Quinto di Treviso al termine di una lunga e alquanto sofferta rimonta.
Avvio shock dei nostri che si trovano subito sotto 8 a 0 con coach Finco costretto a chiamare timeout; le cose però non cambiano visto che gli avversari segnano 4 triple consecutive e allungano fino a toccare quasi il +20; al primo riposo il tabellone segna 8 a 24.
Il secondo quarto sembra iniziare meglio con un nostro parziale di 5 a 0 che costringe anche il coach avversario a ricorrere alla sospensione; il Marcon ci prova ma altre 2 triple della PSG per il 18 a 35 sembrano tagliare definitivamente le gambe ai nostri.
Negli ultimi minuti del primo tempo però un mini parziale marconese riaccende le speranze di potersela almeno giocare fino in fondo. Le squadre vanno così al riposo lungo sul punteggio di 25 a 37.
Il terzo quarto è quello decisivo per la rimonta dei padroni di casa che nonostante i moltissimi errori ai tiri liberi (saranno 14 alla fine quelli sbagliati) riesce a rosicchiare punto su punto grazie soprattutto ad un’ottima difesa capace di tenere a soli 6 punti l’attacco del Quinto. E’cosi che a poco più di un minuto dalla fine del periodo il Marcon mette per la prima volta la testa avanti (44 a 43) senza mai più voltarsi indietro.
Stavolta infatti sono le triple di Bellato e Brancalion a scavare un piccolo solco per il nostro massimo vantaggio (52 a 43); la PSG prova a rientrare e ricuce il gap fino al 63 a 60 quando però mancano solo 13 secondi allo scadere. Un fallo antisportivo durante un tentativo di recupero dei ragazzi trevigiani ci permette di tornare a +6 ma c’è ancora il tempo per la bomba avversaria all’ultimo secondo che sancisce il definitivo 66 a 63.
La prossima partita si svolgerà venerdi 1 novembre sul difficilissimo campo del Priula Basket 88
TABELLINI
MARCON: Bonazza 2, Brancalion 6, Aramini, Benvegnù 10, Dalla Libera n.e., Lazzarin 4, Francescato, Anesin 3, Trevisan, Ceolin G. 19, Bellato 18, Ceolin L. 4;
PSG QUINTO: Andreatta, D’Este 22, Napoletano 9, Trevisan 5, Da Villa 13, Brait, Benson Bellio, Danieli 6, Piccinato, Favaron 8