Nello scontro di andata avevamo un po’ sofferto, giocando male e segnando pochissimo, c’era voglia di riscatto e i ragazzi lo dimostrano. Palla a due e si comincia; subito intercettata la palla sul possesso degli avversari, vanno a canestro Matteo, poi Simone e Jacopo, la grinta e la pressione dei nostri costringono il coach della squadra avversaria ad un time out sullo 0-6; alla ripresa del gioco però le cose non cambiano, segnano anche Andrea e Alessandro grazie anche ai begli assist di Nicola.
Il secondo quarto abbiamo un momento di break, non riusciamo più a segnare e a fine tempo avanziamo solo di 10 punti con Matteo, Giovanni, Alessandro, Marco e Simone.
Dopo la pausa rientriamo dagli spogliatoi ancora più decisi e veloci, giochiamo d’anticipo e in contropiede e allunghiamo la distanza dai nostri avversari; l’ultimo quarto segnamo ben 8 punti su tiro libero grazie alle ottime percentuali di Jacopo e Andrea; vanno a segno poi anche Alessio e Gianmarco.
I parziali dei quarti: 11-19, 2-10, 14-23, 8-19

Tabellini: Guerrasio N., Ferrarese G. 5, Vio J. 10, Vanuzzo M. 6, Fugali G. 5, Ballarin A. 2, Inchiostro A. 4, Bulegato M. 5, Favaro S. 20, Ugenti A. 14
Allenatore: Angelo Minincleri

Vice allenatore: Nicola Scaggiante